Taglio laser Bergamo

Steelcrema è un’azienda specializzata nel settore del taglio laser a Bergamo, potendo vantare una lunga esperienza in questo ambito a dispetto del fatto che si tratti di una tecnologia di recente introduzione. Questa procedura ha lo scopo di garantire i più alti standard di precisione nel taglio dei materiali su cui viene proiettato il raggio di luce, complice il controllo a computer che è sinonimo di rigore e di alta affidabilità. I profili possono essere tagliati nella maniera più accurata possibile, a prescindere dalla superficie che viene trattata, dai tubi ai fogli, dalle lamiere ai materiali strutturali.

Chi si rivolge alla tecnologia di taglio laser a Bergamo di Steelcrema ha la certezza di poter contare sulla più elevata nitidezza del taglio: ciò dipende dal fatto che il materiale non lascia particelle residue, e non si corre il rischio di usura. Non vanno sottovalutati, poi, i vantaggi garantiti dal laser in termini di velocità: la tecnologia, infatti, assicura una rapidità 30 volte superiore a quella che viene offerta da un comune taglio meccanico.

Ma in che cosa consiste il servizio di taglio laser a Bergamo fornito da Steelcrema? Benché venga indicato come un raggio luminoso, il laser è – più propriamente – un fascio di fotoni: mettendo da parte i dettagli troppo tecnici, ciò vuol dire che le onde di luce sono trattate in maniera tale da avere la stessa lunghezza d’onda e la stessa direzione. Anche le superfici più piccole possono essere trattate: è possibile, infatti, ottenere tagli fino a un milionesimo di metro. Con il laser, il materiale su cui si sta intervenendo si fonde o vaporizza. La pulizia è eccellente: questo significa che non c’è bisogno di provvedere a lavorazioni di rifinitura supplementari. Le lamiere di acciaio – così come altri materiali – possono essere tagliate senza difficoltà e in modo automatizzato.