Taglio Tubo Cremona

Il taglio tubo a Cremona viene realizzato da Steelcrema con il laser, tecnologia di recente introduzione nel settore della carpenteria metallica che, nel giro di poco tempo, è già riuscita a mettere in mostra tutti i vantaggi che la caratterizzano. Essa si basa su un raggio di luce: per il taglio, cioè, non c’è bisogno di lame fisiche, il che implica che il materiale che è soggetto a taglio non rischia di essere imbrattato, rovinato o danneggiato in alcun modo. Se è vero che i costi del taglio meccanico sono inferiori a quelli del taglio laser, soprattutto in termini di consumi energetici, è altrettanto vero che il laser assicura comunque una velocità di lavorazione molto più sostenuta, che va a compensare i costi superiori.

Per il taglio tubo a Cremona, così come per tutte le altre attività, Steelcrema pone la massima attenzione nell’ascoltare le esigenze della clientela per provare ad assecondare ogni tipo di richiesta. La fattibilità delle lavorazioni viene valutata con attenzione e trasparenza, a conferma della serietà del modus operandi del nostro staff.

Ma come funziona la tecnologia laser? Tutto si basa su una sorgente laser in fibra che è in grado di tagliare non solo il tradizionale acciaio inox ma anche il rame, l’ottone e l’alluminio, che sono materiali altoriflettenti. Come si è detto, uno dei punti di forza di questo sistema va individuato nella rapidità di esecuzione, che si abbina a una straordinaria qualità di taglio. Nel caso in cui le lavorazioni riguardino metalli più tradizionali, come l’acciaio inox o il ferro, i tempi di produzione sono decisamente più convenienti rispetto a quelli che si avrebbero con un taglio meccanico standard. Gli accoppiamenti sono impeccabili, anche per i tagli di uno spessore molto ridotto, nell’ordine delle frazioni di millimetro. Mettete alla prova la nostra professionalità e non ne resterete delusi.