Taglio tubo fibra Crema

Attraverso il taglio tubo con la fibra a Crema Steelcrema mette a disposizione della propria clientela una tecnologia all’avanguardia che garantisce risultati impeccabili contrassegnati dalla massima precisione. Essa si basa su diodi e cavi di fibre, e ha il pregio di assicurare la realizzazione di modelli più compatti rispetto a quelli che potrebbero essere ottenuti con altri metodi, dal momento che non presuppone una specifica distanza tra specchi. Tra i punti di forza di questa soluzione c’è l’efficienza, superiore di circa tre volte rispetto al taglio laser con CO2: ciò vuol dire che i consumi sono inferiori di almeno tre volte. 

Tra i tanti benefici che definiscono i servizi di taglio tubo con la fibra a Crema proposti dalla nostra azienda va specificato che si tratta di una tecnologia che ha esigenze di raffreddamento ridotte e che può vantare una lunghezza d’onda più corta. Dal punto di vista dei risultati finali ciò vuol dire che il fascio del materiale che viene tagliato può essere assorbito con più facilità; inoltre, anche il rame e l’ottone, che sono metalli non conduttivi, possono essere tagliati.

Insomma, sono numerosi i motivi per i quali abbiamo deciso di ricorrere alla fibra laser per le nostre lavorazioni: approfittando del livello di accuratezza che deriva da questo tipo di metodo, siamo in grado di offrire a chi si rivolge a noi lavorazioni e manufatti che sono perfetti sotto tutti i punti di vista. I tempi di produzione, per altro, sono molto più ridotti rispetto a quelli che sarebbero previsti con tecnologie alternative, e ciò ha un influsso positivo anche sui costi. A Steelcrema prestiamo la massima attenzione a tutte le innovazioni che vengono proposte dal mercato: la tecnologia evolve in continuazione, e noi siamo pronti a coglierne tutte le potenzialità e tutti i vantaggi più significativi.