Taglio laser acciaio Cremona

Per il taglio laser dell’acciaio a Cremona, Steelcrema si avvale di macchinari di ultima generazione che offrono la possibilità di usufruire di sistemi produttivi all’avanguardia che si fanno apprezzare per la flessibilità che garantiscono. Il taglio laser ha il vantaggio di non presupporre un fissaggio pesante per il pezzo su cui si deve intervenire e di non comportare alcun contatto: il raggio laser viene trasmesso dalla testina direttamente verso la parte che si desidera separare, senza il ricorso a forze meccaniche. Ciò si traduce in una notevole leggerezza e in una maggiore versatilità nel confronto con le potenzialità dei sistemi meccanici: per esempio, nell’ambito dello stesso ciclo di produzione si ha l’opportunità di cambiare i materiali su cui si sta lavorando. Ma non è tutto: non c’è bisogno di bloccare il ciclo se si ha intenzione di provare un pattern di taglio diverso.

Come si può intuire, la nostra azienda è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta per il taglio laser dell’acciaio a Cremona e nel resto della Lombardia, intervenendo su ogni pezzo da trattare senza correre il pericolo di rovinare o di danneggiare il materiale. Il motivo è sempre lo stesso: non ci sono forze meccaniche, e per di più il taglio è regolato e guidato dal computer, totalmente automatizzato.

Questo fa sì che tutti i parametri a cui si deve prestare attenzione siano monitorati in maniera automatica: le procedure sono ottimizzate, e non ci sono scarti di lavorazione. La disposizione dei pezzi può essere programmata come meglio si crede, e ciò tra l’altro consente di non dover fare i conti con spazi non sfruttati. Il taglio laser si basa sul calore per vaporizzare o per fondere i materiali, ma tale calore non modifica in alcun modo il materiale, dal momento che va a colpire unicamente il tratto da separare.