Taglio laser Monza e Brianza
Chi ha la necessità di usufruire dei servizi di un’azienda specializzata nel taglio laser a Monza e Brianza non deve far altro che rivolgersi a Steelcrema per vedere assecondate le proprie esigenze. Questa tecnologia prevede la rimozione del materiale dalla superficie – per esempio una lamiera in acciaio – che viene trattata: si realizza, in questo modo, una separazione netta in virtù della quale la superficie stessa viene tagliata in due, sulla base di una linea che è stata impostata al computer e che viene controllata in modo automatizzato. In caso di necessità, è possibile provvedere a una separazione del materiale anche su molteplici strati: ciò avviene in virtù dell’induzione di calore che deriva dall’azione del fascio laser.
Lo staff di Steelcrema mette a disposizione della propria clientela tutta l’esperienza e tutte le competenze necessarie per garantire un servizio puntuale e impeccabile sotto tutti i punti di vista. Le variabili che devono essere valutate per le lavorazioni sono diverse: la durezza del materiale, per esempio, ma anche la sua densità, senza dimenticare la sua composizione. A seconda di tali parametri, ci può essere bisogno di più o meno energia; anche le dimensioni del laser cambiano in funzione del supporto su cui si deve intervenire.
Un ruolo primario, nel taglio laser a Monza e Brianza messo a disposizione dalla tecnologia di Steelcrema, è quello svolto dalla fase preparatoria al computer: per questo ci avvaliamo di tecnici esperti e specializzati nel design e nell’utilizzo di software, oltre che nella progettazione di vettoriali, in grado di incidere loghi, di mettere testi in rilievo, di sagomare forme e di svolgere numerosi altri compiti. Oltre alle lamiere di acciaio, anche altri materiali possono essere tagliati con il laser: è il caso del plexiglass, della plastica, dell’alluminio e in generale di tutte le superfici dure, incluso il ferro.